L’orfanotrofio di Yegué

I bambini nel nuovo orfanotrofio con Suor Stella

Yegué è un villaggio situato a un centinaio di km a nord di Atakpamé, verso la frontiera con il Ghana.

Ed è proprio lì, a 10 km dal confine che si trova l’orfanotrofio. In questo momento accoglie 19 bambini tra zero e 15 anni d’età, accuditi da due suore e da tre “mamme” del villaggio.

I più grandi frequentano la scuola del villaggio. Purtroppo alcuni bambini, pur essendo in età scolare, non riescono a seguire le lezioni perché non abbastanza forti da affrontare il percorso che li separa dalla scuola.

IL NOSTRO IMPEGNO

L’esigenza più urgente dell’orfanotrofio era ovviare alla mancanza di acqua potabile. Nell’aprile 2012 abbiamo realizzato il nuovo pozzo che ha sostituito quello vecchio, marcito a causa delle condizioni climatiche, abbiamo costruito i servizi igenici esterni, dando lavoro ad operai locali.

 

 

 

  

     

Nel 2013 Pupa, importante azienda del settore della cosmesi, diventa sostenitrice di Stella Onlus indirizzando il proprio contributo all’orfanotrofio.

Nel 2014  grazie al contributo di Duferco Energia Spa, società del Gruppo Duferco, abbiamo potuto coprire le spese dell’orfanotrofio per un intero anno, assicurando ai bimbi l’insegnamento, i materiali didattici e la mensa.

Grazie di cuore ai nostri sostenitori !